Corso Web Marketing Trento

comincia ora ad aumentare il traffico verso il tuo sito internet

Metodologia

image_action

CONOSCERE

Capire i temi del web marketing nel loro insieme, scoprire gli strumenti e scegliere la strategia adatta ai propri bisogni. Questo corso offre un quadro teorico strutturato sulla base delle conoscenze acquisite in diversi master e attività di ricerca del docente, oltre alla sua decennale esperienza.
image_action

FARE

Al sapere deve seguire il sapere fare. Il marketing è il campo dove quotidianamente si sperimenta, internet è il terreno più fecondo per l'innovazione. Il corso non si accontenta delle nozione ma dedica ampio spazio ad esercizi e prove pratiche.

Scopri il tuo potenziale nel web

4 punti per avviare o migliorare la tua attività online: professionisti, imprenditori, blogger o manager

Persone

la prima parte del corso è dedicata ai modelli che si possono adottare per identificare i propri utenti. Impareremo a riconoscere interessi e aspettative, domande e parole chiave, i media da loro utilizzati e i messaggi più interessanti.

Strumenti

Ora che abbiamo individuato le caratteristiche del nostro utente tipo, possiamo valutare quali sono gli strumenti più adatti, fra i molti disponibili. Sperimenteremo i vari mezzi del web marketing e ne testeremo l'efficacia rispetto agli obiettivi.

seminar_person

Strategia

Una volta chiari gli utenti e gli strumenti è ora di passare a definire con chiarezza dove possiamo arrivare rispetto alle nostre risorse. Sarà quindi possibile elaborare un piano di attività che coinvolga tutta la nostra presenza online o solo alcune specifiche azioni di marketing.

Azione

Fare, sperimentare, analizzare e testare. Il web marketing è tutto questo, in flusso continuo volto al miglioramento perenne. Per questo parleremo anche di ottimizzazione e tassi di conversione rispetto agli obiettivi.

“Una delle strategie di marketing più potenti del nostro tempo è regalare una cosa per far sorgere la domanda di un’altra.”
 CHRIS ANDERSON
CHRIS ANDERSON
ha diretto Wired US, ha scritto "The Long Tail", ha capito la web economy prima degli altri

Docente

Alessandro Fregni

Digital Sales & Marketing Consultant, Digital Transformation Interim Manager

Laureato con lode in studi internazionali, compie attività di ricerca in Germania. Master in Management ed Executive Master in "Digital Sales & Marketing" presso la Business School del Sole24Ore. Dal 2008 manager presso web company americane ed europee leader nei media digitali. Fonda la sua prima startup a 29 anni. Consulente in digital transformation e web marketing per numerose PMI, guidando l'innovazione digitale e l'avvio di nuovi modelli di business (lead generation, SaaS, nuovi servizi e prodotti). Oggi si divide fra impresa, consulenze ed il difficile mestiere di papà.


Sprigiona il tuo potenziale

stai scoprendo come sfruttare il meglio dal web, richiedi maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (opzionale, se desideri essere ricontattato)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/03)*


per maggiori info:
mailto: alessandro@marketingvision.it
call: +393409287045