Gestire i Dati per Migliorare il Business

la corretta gestione migliora sia la sicurezza che le performance economiche

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Conoscere

General Data Protection Regulation (GDPR) è una normativa vincolante e stringente a livello europeo. Ma è anche uno standard qualitativo. Le aziende non colgono l’importanza di utilizzare questo modello come una guida verso best practice che migliorano la privacy per gli utenti ma non di meno la sicurezza per le aziende!

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Implementare

Una volta chiariti gli aspetti utili all’azienda per migliorare la sicurezza nel trattamento dei dati, Marketingvision aiuta a sviluppare le procedure per: raccogliere, trattare, conservare ed eventualmente distruggere i dati. Un processo che avviene sia tramite strumenti informatici (e non), che attraverso una comunicazione corretta nei confronti di clienti, dipendenti e fornitori.

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Marketing e Vendite

GDPR va chiaramente ad influenzare l’attività di marketing. Abbiamo analizzato le conseguenze su privacy e trattamento dei dati. Aiutiamo l’azienda a trovare le modalità più corrette per comunicare ed informare i clienti, migliorando anche l’integrazione con i software aziendali come CRM e ERP ed ottimizzando il processo di generazione dei dati a fini commerciali.


Data Management - Discover your potential

You have made the first step into the safest direction!

GDPR gap analysis (Mappatura)

Ottieni un assessment dettagliato. Questo documento dimostra come la tua organizzazione ha risposto al GDPR e quali piani intende attivare rispetto a criticità e rischi.

Data Flow Audit

Passaggio fondamentale, questo documento traccia tutti i processi all'interno dell'organizzazione che riguardano i dati personali, permettendo d'intervenire in modo rapido e preciso all'occorrenza.

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Data Management

Come comunicare ai tempi del GDPR? Oltre all sicurezza un efficente sistema di generazione e trattamento, integrato con i software esistenti, permette la creazione di opportunità perfettamente lecite e conformi al GDPR

DPIA e Registro dei Trattamenti

L'analisi dei rischi, con un setting efficace ed aggiornato del risk management, è una best practice. Allo stesso modo, il mantenimento di un registro, per quanto non sempre obbligatorio, risulta un elemento operativo utile da più punti di vista e rappresentare un documento probatorio dell'adempimento alle prescrizioni del GDPR.

Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso.
Warren Buffett


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Siamo a disposizione presso gli Impact Hub di Trento e Bolzano:

Mercoledì dalle 9:00 alle 13:00

Venerdì dalle 14:00 alle 18:00

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