Non tutto è come appare: i social network cambiano dinamiche, la chiave è la conversione

Alcuni dei collaboratori di Marketingvision lavorano nel web dal 2008. Abbiamo realizzato decine di complessi progetti in ambito digital marketing.
In questi anni si è assistito ad una continua ridefinizione degli strumenti del marketing digitale, ma moltissime PMI sono cadute nella trappola di costosissime campagne a pagamento, con grandi budget verso AdWords di Google e Facebook Ads.
I Social Network, che negli ultimi anni per molte aziende sono diventati una rilevante fonte di traffico, stanno dando segnali allarmenti. Non possiamo rimanere fermi a guardare, in quanto i social sono oggi più che mai in via di ridefinizione. Facebook ormai organicamente non vale più molto, il paid cresce continuamente di prezzo. Diventa necessario trovare degli intermediari capaci di attrarre visibilità, sono i famosi influencer. Tuttavia le incognite nel mondo dell’influencer marketing sono moltissime: in primis è difficile capire di chi ci si può fidare. Oltre a questo bisogna capire esattamente gli obiettivi e gestirli per ottimizzare i risultati. Infine, la parte più difficile, è riconoscere gli influencer davvero capaci di guidare alla conversione.
Il tema centrale del 2018-2019 sarà proprio questo: riscoprire modelli di lead generation, capaci di uscire dalla logica delle campagne a pagamento sempre più esose del duopolio Facebook – Google AdWords, per ritrovare sostenibilità. Gli strumenti ci sono, occorono: strategia, lavoro e pazienza.
Quello che Marketingvision si propone è di portare le organizzazioni in un epoca in cui il web è centrale, aiutandole a percepire ed interagire con le persone partendo da una prospettiva nuova. Lavoriamo ogni giorno per costruire modelli di business digitali sostenibili, che creano relazioni di fiducia con il proprio pubblico e generano valore reale.