2017 e il Cambiamento come Scelta – Marketing Online e Innovazione
2017: cambia sempre di meno il Marketing Online e sempre più il modo di Innovare
Alcuni dei collaboratori di Marketingvision lavorano nel web dal 2008. Abbiamo realizzato decine di complessi progetti in ambito digital marketing. La domanda che ci poniamo è come garantire i risultati, coniugando Marketing Online e Innovazione.
In questi anni si è assistito ad una continua ridefinizione degli strumenti del marketing digitale. Fino al 2010 grande parte delle conversioni non organiche online arrivavano da Google AdWords.
I Social Network hanno cambiato molto. Allo stesso tempo abbiamo assistito a rinascite, epiche cavalcate e tonfi clamorosi. Oggi tuttavia la frontiera dell’innovazione tecnologica si sta spostando verso nuovi lidi: il marketing online è diventato un know-how interno a moltissime realtà e certe pratiche, nel bene e nel male, si sono consolidate.
Il web è sempre più spazio di professionisti, che lascia poco margine all’improvvisazione (per quanto ci siano ancora delle rispettabili eccezioni!). Eppure internet rimane il centro del cambiamento, con interi settori, penso a banche ed assicurazioni, che stanno cominciando ad affrontare lo tsunami dell’innovazione. Marketing Online e Innovazione sono un tema che rimane centrale, come il 2017 e i cambiamenti importanti che affronteranno alcuni siti centrali sul web, come dimostreranno importanti aggiornamenti quali quelli agli algoritmi di Facebook.
Quello che Marketingvision si propone è di portare le organizzazioni in un epoca in cui il web è centrale, aiutandole a percepire ed interagire con le persone partendo da una prospettiva nuova. Chiamiamo questo processo Digital Transformation e noi ne siamo esperti.